Film

Attesissimo al cinema “Lo Hobbit – la desolazione di Smaug”

Attesissimo al cinema “Lo Hobbit – la desolazione di Smaug”
Redazione

Il prossimo 12 dicembre arriva in tutte le sale cinematografiche  italiane il sequel fantasy, scritto e diretto da Peter Jackson ed tratto dall’omonimo libro di J.R.R. Tolkien,  Lo Hobbit – la desolazione di Smaug. E’ il secondo film della trilogia de Lo Hobbit.

Disponibili online il trailer del tanto atteso film,  il poster , il video e le immagini di tre dei numerosi personaggi che arricchiscono la pellicola ovvero il mago Gandalf, interpretato da Ian Mc Kellen, lo hobbit Bilbo ossia Martin Freeman e la coraggiosa guerriera elfa silvana Tauriel al comando delle guardie elfiche, un inedito personaggio,  interpretato da Evangeline Lilly.

Guarda il TRAILER UFFICIALE…qui il link!   http://hobby.puntonotizie.it/trailer-ufficiale-de-lo-hobbit-la-desolazione-di-smaug/

Tra il cast vi sono anche Luke Evans (l’Arciere), Lee  Pace ( il re Thraduil), Richard Armitage ( Thorin l’ erede del Popolo di Durin), Jed Brophy (Nori), Graham Mc Tavish (il nano Dwalin), Sylvester McCoy ( lo stregone Radagast), Orlando Bloom (Legolas),  Benedict Cumberbatch (il drago Smaug) ed il nuovo interprete Mikael Persbrandt nelle veci di un mutapelle, Beorn, un solitario che non apprezza la compagnia dei nani e che trascorre la sua vita tra le Montagne Nebbiose ed il Bosco Alto diventando un fedele alleato  di Gandalf. Il mago lo trasformerà in un essere più docile a tal punto che lo ospiterà nella sua casa con i suoi compagni.

Il film, come tutti gli appassionati di Tolkien sapranno, rappresenta la continuazione del viaggio dello Hobbit Bilbo Baggins, insieme al mago Galdalf il Grigio ed ai 13 nani capitanati dal valoroso Thorin Scudodiquercia, dopo essersi salvati dall’imboscata degli orchi guidati da Azor. La loro spedizione è  finalizzata a raggiungere la Montagna Solitaria per riconquistare il regno perduto di Erebor, caduto tra le fauci del drago Smaug che lo ha reso  il suo territorio di battaglia e a trovare il tesoro dei Nani.   La valorosa compagnia dovrà affrontare una serie di avventure per riconquistare il territorio. Il film verrà distribuito dalla Warner Bros sia in versione 2D che 3D.

Hobbit-desolazione-Smaug

 

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Film

Altro in Film