Calcio

Atletico Madrid-Milan, tutto in una notte. Le formazioni

Atletico Madrid-Milan, tutto in una notte. Le formazioni
Pietro Gagliardi

“Giochiamo per l’Italia intera”. Con queste parole l’allenatore rossonero Clarence Seedorf ha aperto la conferenza stampa di presentazione della gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League che, questa sera alle 20.45 (visibile su Sky e Mediaset Premium), vedrà i suoi opposti all’Atletico di Madrid.

La spedizione milanista ha il sapore dell’impresa. I sei volte campioni d’Europa, per poter passare il turno e accedere così ai Quarti di Finale, hanno l’obbligo di vincere, possibilmente con 2 gol di scarto su un campo, quello del Vicente Calderòn, quest’anno inespugnabile anche per i giganti del Real e del Barcellona.

Forte dell’1 a 0 ottenuto a San Siro quindici giorni fa (gol del bomber Diego Costa), il mister dei Colchoneros Diego Simeone, potrà avere a disposizione due risultati su tre. Conoscendo però l’attitudine di una formazione molto offensiva, e il recupero in attacco di David Villa, sarà difficile assistere ad un match tattico. Proprio per questo il Milan spera. Confidando nella verve degli spagnoli, Seedorf proverà a puntare sugli uomini che meglio si adattano tatticamente a giocare negli spazi e in profondità.

Ed è così che, dopo un ampio turn-over proposto a Udine (con conseguente brutta sconfitta), l’allenatore olandese riproporrà dal primo minuto Rami, Bonera, Essien, Kakà, ma soprattutto i più temuti Taarabt e Balotelli, il quale, ancora alle prese col dolore alla spalla, sarà sicuramente tra gli 11 titolari per la gara più importante della stagione.

Vediamo le Probabili Formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Courtois; Juanfran, Godin, Miranda, Filipe; Turan, Gabi, Diego, Koke; Villa, Costa. All.: Simeone

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Rami, Bonera, Emanuelson; De Jong, Essien; Kaka, Taarbat, Poli; Balotelli. All.: Serdoof

Milan-Atletico-Madrid

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Calcio