Mobile

Arriva l’iPhone 6S: le caratteristiche tecniche

Arriva l’iPhone 6S: le caratteristiche tecniche
Gianluca Simeone

Chi si aspetta una rivoluzione potrebbe rimanere deluso. Il nuovo iPhone 6s sta per diventare realtà o, meglio, sta per arrivare sul mercato. Mancano solo due settimane al momento clou di questa fine estate e i patiti della mela non aspettano altro. La società di Cupertino non stupirà tutti ma lancerà uno dei suoi dispositivi di punta con qualche miglioria in più, nuove colorazioni e l’introduzione del Forcetouch.

Sono questi gli elementi di spicco del nuovo iPhone 6s che sarà presentato il prossimo 9 Settembre ma che arriverà sul mercato a partire dal 18. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali dovrebbero essere le novità. Secondo gli ultimi rumors, Apple avrebbe optato per dimensioni uguali all’iPhone 6 quindi una versione da 4,7 pollici e una da 5,5 pollici con uno spessore maggiore di 0,2 millimetri per via del ForceTouch, una sorta di tasto destro del mouse se vogliamo.

Grazie ad una pressione più forte sul display, infatti, sarà possibile aprire un menu che vi permetterà di salvare brani o magari spostarli nella vostra playlist per esempio. Per quanto riguarda i “motori”, invece, troveremo una ram di 2 gigabyte, nuovo modem firmato Qualcomm e un nuovo processore, l’A9. I tre elementi insieme permetteranno di navigare più velocemente e di tenere sotto controllo il consumo della batteria. Il nuovo melafonino sarà disponibile anche in rosa, strizzando l’occhio alle patite della mela, e permetterà di migliorare anche nel settore “selfie” e foto con una fotocamera anteriore da 5 megapixel e una posteriore da 12 megapixel. In un mondo social e fatto di autoscatti non ci poteva andare meglio!

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mobile

Altro in Mobile