Calcio

Amichevole Italia-Brasile: le probabili formazioni

Amichevole Italia-Brasile: le probabili formazioni
Pietro Gagliardi

ITALIA. Nella sede azzurra di Coverciano, il ct azzurro Prandelli ha iniziato a fare le prove anti-Brasile in vista della prestigiosa amichevole di domani sera. Dagli allenamenti di questi ultimi giorni sembra ormai ben delineata la formazione che scenderà in campo a Ginevra per affrontare la Selecao guidata da Scolari. Tra infortuni e indisponibilità dell’ultim’ora vediamo quali saranno i più che probabili titolari per il match di domani.

Partendo dalla difesa in porta è sicura la presenza di Buffon. Davanti al capitano della Juve vi saranno gli altri bianconeri Bonucci e Barzagli nella zona centrale mentre sugli esterni agiranno De Sciglio a sinistra in sostituzione dell’infortunato Chiellini e Maggio (preferito ad Abate) a destra.

Il centrocampo del 4-3-1-2 di Prandelli vedrà in campo dal primo minuto Pirlo nel ruolo classico di regista basso, De Rossi e Marchisio come mezzali e Montolivo sulla trequarti. In attacco la scelta dell’allenatore sembra ricadere sulla coppia Balotelli-Osvaldo. Panchina quindi per El Shaarawy che in ogni caso sarà certo titolare nella sfida di qualificazione contro Malta vista la squalifica del centravanti della Roma. Pronti a subentrare Diamanti, Abate, Ranocchia, Poli, Giovinco ed El Sharaawy.

BRASILE. La nazionale carioca arriva all’amichevole internazionale con un po’ di defezioni e qualche problema di formazione. Il ct Felipe Scolari deve infatti rinunciare ad alcuni dei propri talenti emergenti tra i quali Lucas, l’attaccante del PSG che in settimana non ha risparmiato critiche al compagno di club Ibrahimovic, Paulinho, osservato speciale di molte squadre italiane e Ramires, veloce centrocampista del Chelsea.

Nonostante ciò la sfida si preannuncia affascinante, anche in considerazione del fatto che dai lontani mondiali del 1982 la nazionale italiana non riesce nell’impresa di battere la selecao brasiliana.

nazionale-italia

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Calcio