Programmi e TV

Al via le audizioni per il talent show XFactor

Al via le audizioni per il talent show XFactor
Marta Mantelli

Sebbene la gara vera e propria, con ovviamente la trasmissione tv, avrà inizio solo il 18 ottobre, giovedì 20 settembre prenderà ufficialmente il via la stagione di XFactor.

La sesta edizione del talent show per aspiranti cantanti e gruppi musicali sarà anche quest’anno presentata dal conduttore Alessandro Cattelan (succeduto l’anno scorso a Francesco Facchinetti) mentre nel ruolo di giudici troveremo nuovamente Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa.

Come detto, a partire da giovedì alle ore 21.10 su Sky, inizierà la lunga trafila di provini in studio per 60.000 aspiranti stelle dello star system musicale italiano. Poi il 4 ottobre vi sarà una sorta di semifinale mentre l’11 ottobre i giurati sceglieranno i tre finalisti per ogni categoria di competizione: under 24 uomini, under 24 donne, over 25 e gruppi vocali.

Durante la conferenza stampa di prestazione della stagione, la decana del gruppo Simona Ventura, ha voluto puntualizzare alcuni nuovi aspetti del programma, per prima cosa la sua interattività.

Per poter votare il proprio artista preferito il pubblico da casa potrà quest’anno avvalersi di uno strumento in più. Scaricando sul proprio smartphone una applicazione sarà possibile accedere ad un “applausometro” (strumento per esprimere gradimento senza per questo influire sul giudizio della giuria), ma anche attraverso Facebook e Twitter.

Approfittando dell’occasione pubblica, la Ventura ha voluto rivelare per la prima volta ufficialmente, la sua presenza all’interno del nuovo programma calcistico della domenica pomeriggio che con ogni probabilità verrà trasmesso sul canale Cielo.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Programmi e TV

Altro in Programmi e TV