Programmi e TV

Pechino Express Il nuovo Mondo

Pechino Express Il nuovo Mondo
Marta Mantelli

E’ partita lunedì 7 settembre la nuova edizione di Pechino Express, il fortunato programma di RaiDue che con il lancio della quarta edizione ha subito scalato i palinsesti posizionandosi saldamente nella vetta del serale di inizio settimana, forte di uno share del 10,49% per un totale di circa 2,3 milioni di spettatori sintonizzati. In onda tutti i lunedì a partire dal 7 settembre fino al 2 novembre 2015, la stagione del reality, intitolata per l’occasione ‘Il nuovo mondo’, si prospetta come l’ennesimo successo della rete Rai, sicura di poter battere il record della notevole terza edizione.

Ma ‘Il nuovo mondo’ di Pechino Express 4 è anche e soprattutto un modo per inaugurare l’arrivo della squadra in America Latina, con un viaggio che porterà i protagonisti del reality vip ad esplorare famosissime mete come l’Ecuador, il Perù, il Brasile, le grandi metropoli di San Paolo, Rio de Janeiro e molte altre.

Ben otto le coppie in gara nell’adventure game di RaiDue, a partire dal duo fratello-sorella Muti, composto ovviamente dalla trasgressiva Naike Rivelli e da Andrea Facchinetti, fino a “Gli Illuminati”, altra esplosiva coppia formata da Yari Carrisi, figlio di Al Bano e Romina, e Pico Rama, figlio d’arte della coppia Enrico Ruggeri – Laura Ferrato. Nella cornice di Pechino Express 4 c’è però spazio anche per il sempre più famoso Andrea Pinna, uno dei tanti ragazzi che nei social network hanno trovato modo di mettere in mostra tutto il loro potenziale.

Fedele spalla di Pinna lo scolpitissimo Roberto Bertolini, personal trainer del ragazzo “social” ed insolito compagno di (dis)avventure. Spazio anche a prodotti esteri del calibro de “Gli Espatriati”, con l’esperto di arti marziali Christian Bachini, in arte “Kang”, e Pasquale Caprino, famoso in Kazakhstan come “Son Pascal”. E poi ci sono “I Compagni”, discusso duo Giovanni Scialpi – Roberto Blasi, e “Le Persiane”, ovvero Giulia Salemi e Fariba Mohammad Tehrani, ribattezzate le “Kardashian” del programma. Chiudono il cerchio “Gli Artisti”, con Paola Barale e Luca Tommassini, probabilmente una delle coppie più promettenti di questa edizione.

Quello sotto la conduzione di Costantino della Gherardesca è dunque un prodotto Rai che promette faville. Vedremo se riusciranno a fare altrettanto anche gli istrionici concorrenti vip!

 

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Programmi e TV

Altro in Programmi e TV