Calcio

Al via i ritiri pre-campionato di serie A. Inizia la Samp

Al via i ritiri pre-campionato di serie A. Inizia la Samp
Pietro Gagliardi

A nemmeno un mese dalla conclusione del torneo 2014/2015, è già tempo per alcune squadre di Serie A di cominciare (seppure a ranghi ridotti), il ritiro pre-campionato. Ecco, di seguito, la ‘mappa’ delle location che ospiteranno, dalla prima metà di luglio in poi, le principali squadre di Serie A.

LE BIG SCELGONO LA TRADIZIONE – Delle tre grandi del calcio italiano, due hanno scelto di cominciare la preparazione estiva nel solco della tradizione. I giocatori di Juventus e Milan, infatti, si riuniranno, rispettivamente, a Vinovo e a Milanello per la ripresa dell’attività. I bianconeri si ritroveranno nel centro torinese il 16 luglio, mentre i rossoneri del neo-tecnico Mihajlovic cominceranno come tutti gli anni il ritiro tra le ‘mura amiche’ di Milanello (a Carnago, nei pressi di Varese) dal 6 al 19 luglio. Discorso diverso, invece, per l’altra big, ovvero l’Inter: col cambio di allenatore e l’esonero di Mazzarri, addio alla vecchia sede. Roberto Mancini ha optato per Riscone di Brunico in Val Pusteria (Bolzano) dal 5 al 15 di luglio, dove i nerazzurri si aggregheranno dopo due giorni di pre-raduno nel centro sportivo di Appiano Gentile.

LE SEDI DEGLI ALTRI RITIRI PRE-CAMPIONATO – E le altre squadre del massimo campionato? La Roma di Rudi Garcia, principale antagonista della Juventus negli ultimi due campionati, effettuerà il ritiro a Pinzolo (Trento) dal 6 all’11 luglio, mentre per i ‘cugini’ della Lazio è in programma un viaggio in Veneto, ad Auronzo di Cadore (6-20 luglio). Ritorno in Trentino anche per altre due squadre. Il Napoli di Maurizio Sarri svolgerà, per il quinto anno consecutivo, la preparazione a Dimaro (11-26 luglio) mentre la Fiorentina sarà ancora di scena a Moena (7-19 luglio). Infine le due genovesi: se la Sampdoria comincerà il ritiro l’11 luglio a Ponte di legno (Brescia), il Genoa sarà una delle poche squadre a svolgere la preparazione all’estero, in Austria (Neustift, 14-25 luglio).

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Altro in Calcio