Feste

Addobbare la casa per Natale in tempo di crisi

Addobbare la casa per Natale in tempo di crisi
Federica Stresati

Nel periodo natalizio, in ognuno di noi cresce il desiderio di rendere la propria casa più accogliente e festosa, sia per noi stessi sia per amici e parenti che avremo piacere a ospitare nelle fredde serate invernali. Al fine di realizzare tutto ciò avremo solo bisogno di una piccola percentuale di estro e originalità.

Il primo intervento che andremo a compiere è quello di rendere già l’esterno della nostra casa caldo e invitante, sostituiremo al posto dell’oramai classico zerbino con scritto “Buon Natale”, una ghirlanda luminosa che darà certamente alla nostra porta e all’ingresso un aspetto più allegro. Nell’interno dovremo tenere delle candele accese, creeranno un ambiente soft e festoso, se abbiamo poi la fortuna di avere un camino in casa, lo decoreremo con vari mazzolini di vischio agrifoglio, ma anche semplicemente con alberelli sempre verdi, magari intervallati da candeline colorate che faranno capolino tra le foglie.

Cosa immancabile l’albero di natale, il mio consiglio è di orientarsi su uno sintetico, in questo modo rendiamo un favore all’ambiente e a noi stessi. Per donargli un aspetto originale ma allo stesso tempo alla moda, lo addobberemo con dei nastri viola, bianchi, blu, sono i colori in voga quest’anno, facendoli scivolare ed avvolgere il nostro albero, oltre alle immancabili lucine a intermittenza, con gli stessi colori spruzzeremo dei fiori di campo, carciofi secchi, pigne, ecc., da mettere in un bel vaso portafiori al centro della nostra tavola.

Se possediamo una vetrina, la renderemo più “natalizia “, inserendo al suo interno oggetti come candeline alberelli stelle di natale ecc., per la tavola della cena di Natale useremo una bella tovaglia di fiandra apparecchiata semplicemente con piatti in porcellana, posate in argento classiche, bicchieri a calice, per portatovagliolo/segnaposto un’idea semplice ma d’effetto dei piccoli babbo natali ad alberello.
Una musica natalizia diffusa in sottofondo, renderà un ambiente unico e rilassante la nostra casa

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Feste

Altro in Feste