Libri

Era di Maggio, nuovo romanzo di Antonio Manzini

Era di Maggio, nuovo romanzo di Antonio Manzini
Federica Stresati

Il romanzo Era di maggio è l’ultima fatica letteraria di Antonio Manzini.
Il romanzo è la continuazione di una pubblicazione precedente, il libro Non è stagione. In quest’ultima opera la storia non era giunta a conclusione; Era di maggio prosegue il racconto interrotto con l’aggiunta di nuovi elementi polizieschi e nuove indagini.

Riprendono dunque le investigazioni riguardo il tentativo di un’infiltrazione mafiosa in un’azienda di Aosta. Il vicequestore Schiavone dovrà fare i conti con un misterioso omicidio, quello del mafioso Mimmo Cuntera, arrestato mentre fuggiva dall’Italia dopo il rapimento di Chiara Berguet. L’uomo sarà ritrovato morto in carcere; a Rocco non rimane che recarsi nella prigione piemontese per cercare di scoprirne di più. Intanto avvengono altri oscuri omicidi; è il turno di Adele, la donna di un amico del vicequestore.

Sono queste le due intricate storie che Schiavone dovrà cercare di sbrogliare.
Parallelamente alla storia investigativa, anche se con meno risonanza, si svolge la vita privata di Schiavone. Quest’ultimo è sempre più lontano dalla sua fidanzata Anna perché attratto dalla sua collega ispettrice Carolina, fidanzata di Italo, amico di lunga data di Schiavone. Cosa succederà? La bella Caterina si farà conquistare dal nostro Rocco?

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libri

Altro in Libri